Nausea - normix

Buongiorno,
da circa un mese ho problemi allo stomaco con forte nausea (mai vomito) e talvolta dissenteria.
Spesso non riesco a mangiare per via dello stomaco chiuso e spesso ho le gambe che tremano; è normale?

Il mio medico mi ha prescritto Normix che sto prendendo da 2 giorni ma ogni tanto compare ancora nausea e dissenteria. Posso prendere insieme al Normix Plasil/Peridon e Dissenten?

Se non ho capito male, la dottoressa mi ha detto che l'antibiotico funzionerà nel caso io abbia un batterio nello stomaco; viceversa se ho un virus non farebbe nulla: è corretto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

mi scusi per il ritardo della risposta.

A quest'oggi l'antibiotico dovrebbe già avere fatto il suo effetto; è normale che nausea e dissenteria permangano nei primi giorni di assunzione dell'antibiotico, che deve avere il tempo di agire per essere efficace.

Tutto bene, oggi, o ha ancora dei problemi?

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna ora va molto meglio.
Ho scoperto di essere intollerante al lievito, ecco il perchè dei miei problemi.
Il Normix è stato salvifico!

Grazie e a presto
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
grazie a lei per avere risposto

Buona serata.