Gastrite o cosa?

Salve,
scrivo perchè e da un pò di tempo che sono alle prese con problemi di stomaco..
Il tutto e partito piu' o meno 9 mesi quando da un test mi è stato scoperto che ero positivo all'helicobacter anche perchè accusavo i primi sintomi cioè eruttazioni e bruciore di stomaco al mattino a stomaco vuoto. In seguito a questi problemi il dottore mi ha consigliato di fare una gastroscopia, dove è risultata solo una lieve gastrite cronica con la presenza dell'helicobater.
Per debellare il seguente batterio ho dovuto fare 2 cicli di antibiotici il primo con zimox,klacid,omeprazolo per 10 gg, il secondo con zimox,ciproxin e omeprazolo sempre per 10 gg..
Dopo aver accurato con il test del respiro l'eradizazione con il risulatato di 0,49 dob contro i 13 del primo test pensavo di aver risolto i miei problemi..
Invece i sintomi sono ancora gli stessi se non peggio, ho sempre queste eruttazioni e bruciori di stomaco che si attenuano soltanto mangiando e si riprisentano dopo 4-5 ore di digiuno. Il mio dottore aveva pensato anche al reflusso cosi' mi aveva prescritto pantecta 40 mg per 15 gg e 20 mg per 20 gg ma senza nessun risultato.. anche perchè devo prescisare che le eruttazioni scompaiono coricandosi e non ho ritorno di cibo ma soltanto eruttazioni d'aria..
Fallito questo tentativo il dottore ha pensato che fosse la gastrite presente che con l'eliminazione dell'helicobacter mi ha detto che puo' dare piu' fastidio perchè lo stomaco produce piu gastrina, allora mi ha prescritto geffer,riopan,ranitidina ma con effetto contratio a quello desiderato cioè stavo peggio e avevo piu' bruciori che se non lo prendevo.
A questo punto sono a chiedere che iter dovrei intraprendere, se secondo voi dovrei fare a distanza di 8 mesi un altra gastroscopia? se magari dovrei ripetere il test del respiro per vedere se effetivamente e stato debbellato l'helicobacter?
Preciso che non bevo alcolici, non fumo , mangio leggero e ho eliminato brodo,cioccolato,caffè ecc, da molti mesi.. ho 27 anni e faccio molto sport, non sono stressato ecc.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
la persistenza dei sintomi nonostante le terapie effettuate mi fa pensare che l'origine degli stessi non sia l'acidità e il reflusso ma altre motivazioni come ad esempio un colon irritabile. Una accurata visita specialistica sarà in grado di chiarire il dubbio.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. ineffetti ho avuto problemi di colon che però adesso sono spariti.. ho fatto anche una colonoscopia dove non è risultato niente.. l'unica cosa che è risultata attraverso l'esame delle feci e stata la candida intestinale che non riesco a far andare via, ho provato già due cure.... potrebbe essere questa la causa..?? cosa dovrei fare?? mi hanno detto che la dieta non fò niente contro la candida l'unica cosa che ha effetto sono i fermenti lattici secondo il mio dottore. Mi è stata sconsigliata anche l'idrocolonterapia.. cosa potri fare..??