Una visita mediaca mi è stato diagnosticato una gastrite

salve.... circa 10 giorni fa ad una cena ho mangiato le ostriche e il giorno dopo sono stato male con vomito e diarrea. da quel giorno sono a dieta stretta e dopo una visita mediaca mi è stato diagnosticato una gastrite. mi è stato prescritto questo farmaco zoton 30 mg che ormai prendo da 9 gg. sto molto meglio anzi direi che sto bene, ma l'unico problema è che per quanta dieta stia facendo ancora adesso come provo ad inserire un cibo mi si gonfia subito la pancia e faccio fatica ad andare di corpo. sapreste darmi una dieta da seguire ed un famaco o qualcosa di naturale che mi posa aiutare ad andare al bagno, oltre che ad una eventuale visita di controllo finita la cura!? grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la gastroenterite acuta recente ha verosimilmente alterato momentaneamente la flora intestinale. Una alimentazione sana e l'uso di fermenti lattici dovrebbe riportare tutto alla normalità in breve tempo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti