Feci strane hiv

Salva avrei un problema sono andato in paranoia da quando pensai di aver contr il virus dell hiv e da li o iniz ad avere probl di stipsi e qlcvolta diarrea non sempre ho fatto un esame occulto feci piu parassit feci ed e risultato negativo poi la scorsa sett o fatto colonscopia ed e tutto a posto e probabile che tutta l'ansia che ho addosso mi faccia fare tutto cio per esempio a volte la mattina faccio feci quasi a palline tutte staccate come se fossero dei sassi il mio medico mi ha detto che e colite ma e possibile che mi accada tutto cio? ribadisco che sono in paranoia da novembre e cmq i test hiv epatite c e b li ho eseguiti con esito negativo ma mi sento sempre strano e giu di morale! Lei cosa ne pensa a riguardo??? grazie attendo una sua risp
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
una alterazione dell'evacuazione in assenza di cause organiche (colonscopia regolare) può, in soggetti particolarmente sensibili, esser connessa ad una eccessiva tensione emotiva.
Le consiglio di affrontare questo aspetto con un competente (psichiatra o psicologo), prima di intraprendere ulteriori indagini.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.