Milza ingrossata e linquido in pancia

Ciao il mio ragazzo e andato al pronto soccorso perche ci faceva male lo stomaco. In passato avuto problemi ulcera curata dalle analisi sono usciti la prima sera al pronto soccorso. Diabete e proteine alte. Il giorno dp gli hanno facendo un ecografia milza ingrossata e liquido nella pacia. Sospettavano lucemia ma dalle analisi effetuate nn risulta nessuna malattia del sangue passati tre giorni nn hanno capito niente l'hanno messo in tubo perche sospettavano delle macchie al torace ma niente mino male addesso l'hanno messo nel reparto malattie infetive gli stanno facendo prelievi. L'hanno fatto vedere anche da un chirurgo gli ha chiesto se ha animali ha risposto di si. Gli abbiamo detto che da piccolo ha sofferto di anemia . Gli abbiamo detto che sottostress perche e separato della moglie .i dottori gli hanno detto che deve stare piu calmo ps la visita con il gastenterologo nn glielano fatta fare .ps potrebbe essere che la milza e ingrossata perche da piccolo avuto l'anemia? Problemi allo stomaco gli puo portare la milza ad ingrissare ? Puo essere un sintomo del hiv ? Mica dovrebbe fare una visita gastenterologa? Mica dovrei fare il test. Del hiv ?ho tanta paura cerco solo un consiglio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di splenomegalia sono davvero numerose,
il fatto che abbia ascite mi induce ha chiederle di specificare le condizioni (ecografiche) epatiche.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it