Acidi biliari totali alti

Salve sono un ragazzo di 35 anni e da circa un anno e mezzo che soffro di disturbi gastrointestinali (stomaco ed intestino) con nausea, gonfiore, feci fangose, febriccola frequente ecc..., sono allo stremo delle forze, tutte le analisi effettuate vanno bene eccetto gli acidi biliari totali che sono elevate 33 su un livello di rif.: di 6, mentre gli acidi biliari coniugati sono giusti, anche la bilirubina indiretta è alta ma mi è stato detto di soffrire di sindrome di Gilbert. Volevo un vostro parere a riguardo della mia situazione generale e soprattutto volevo chiarimenti sugli acidi biliari totali con eventuali patologie ed eventuali esami da fare.
premetto che ho gia effettuato colonscopia, gastroscopia, tac ed ecografia( dove si sono evidenziate degli ingrossamenti di alcuni linfonodi mesenterici), e svariate analisi.
Sicuro di un vostro celere riscontro porgo,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la condizione clinica e le analisi di laboratorio evidenziate suggeriscono la possibilità di una contaminazione batterica del tenue.
Se il gastroenterologo che la visiterà dovesse propendere per quasta diagnosi, la terapia adeguata si fonda sulla somministrazione di antibiotici scarsamente assorbibili seguita, a distanza di tempo, da probiotici.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.