Helicobacter ragazza di 27 anni

Salve,sono una ragazza di 27 anni,il mese scorso ho fatto una gastroscopia poichè soffrivo di nausee,tachicardia e dolori al torace e alle braccie(alle braccia come se avessi un "fuoco" all'interno)mi e stata diagnosticata la valvola dello stomaco che non si chiude bene,come cura ho preso PARIET COMPRESSE e LEVOBREN GOCCE prima dei pasti e cosi facendo le cose miglioravano.In seguito i risultati dell helicobacter risultavano positivi,cosi mi hanno fatto sospendere la cura precedente per riprenedere una nuova con i seguenti antibiotici: NEXIUM40MG,VELAMOX1G,LEVOXACIN500MG E TRIMONASE, e così facendo mi sono ricomparsi i sintomi sopraelencati all'inizio in aggiunta di vomito e diarrea e mi sento come un nodo alla gola, e normale? può essere l'effeto degli antibiotici?.Per la valvola dopo aver sospeso gli antibiotici va bene la cura precedente o potrei fare un'altro esame per trovare una cura più addatta?soffrirò a vita di questi problemi(sto un pò in crisi).Inoltre aggiungo che dalle analisi mi e stato riscontrato VES E REUMATEST alterati dipende sempre dall'helicbacter.......GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA,DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
la sintomatologia successiva alla somministrazione della terapia antibiotica potrebbe essere legata a questi farmaci; se ha sospeso la terapia prima del tempo prescritto, dovrà praticare nuovamente - a distanza di qualche mese - la determinazione della presenza di haelicobacter. Ciò non necessariamente attraverso gastroscopia, ma anche con test non invasivo (breath test o test sulle feci).
Per quel che riguarda la terapia precedente alla conoscenza della positività per helicobacter, è sostanzialmente corretta. Se è il caso di riprenderla tal quale dovrà deciderlo il gastroenterologo che l'ha prescritta, non è possibile determinarlo in una consulenza on-line.
Le indagini VES e Reumatest alterate non sono in relazione diretta con la presenza di helicobacter, ma sugeriscono una condizione infiammatoria. Sono però indagini non specifiche ed è necessaria la ripetizione a distanza di tempo e il collegamento ai sintomi per orientarsi sulla loro pertinenza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.