Pancia gonfia di aria

salve,ho 23 anni,femina,e sofro di pancia gonfia di aria,e colon iritabile,facio sempre una dieta ipercalorica,piu proteica e tanta verdura,sonno quasi sempre constipata,esco a 2,3 giorni,sento che mi viene eliminare l aria ma non rieco.premetto che sono magra ela pancia mi mette sempre in disagio.una setimana fa mi sonno svegliata con pancia piatta e 4,5 cm menno di girovitta,ero contenta xche pensavo che ho pancia grossa x via dell grasso,ma nn era il grasso.Questa felicitta e duratta poco,xche si e gonfiata di nuovo.cosa posso fare xche piu di tto mi crea disagio psichico,perche mi viene la paura di mangiare,solo di non trovarmi cosi.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la causa prevalente di meteorismo è l'ingestione involontaria di aria legata alla frettolosità di assunzione di pasti e/o alla masticazione inadeguata.
Queste condizioni sono particolarmente frequenti nelle situazioni di stress psichico.
E' consigliabile una consulenza psicologica per gestire il disagio e una visita specialistica gastroenterologica per adeguare la dieta alle esigenze di regolarità intestinale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per risposta,veramente facio una vitta molto stresante,spero che mi si sgonfiera,sembro incinta,e sonno magra.