Sovradosaggio lansox

Buongiorno,
Mi è capitato, a volte, di assumere 3 capsule di Lansox in un giorno, cosa che il foglietto illustrativo di questo farmaco consiglia di evitare e di andare dal medico nel caso in cui ciò avvenga. Non mi ci sono recata perché non lo sapevo. Possono esserci conseguenze gravi?
Inoltre vorrei sapere se per il GERD fa bene l’alga wakame.
La ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Prima regola evitare autoprescrizioni. Inoltre l'uso occasionale di farmaci come il lansox, peraltro a dosaggi variabili è decisamente da irresponsabili. Infine a il rischio cui fa riferimento, è legato all'uso cronico(anni), cosa che spero non faccia parte della sua storia. II rischi nel dettaglio: eventuale aumento rischio di sviluppare fratture, malattie muscolari, allergie alimntari e disturbi intestinali, tutti fortunatamente non sono frequenti.
Dall'alga Wakame si possono estrarre alginati in gel che analogamente agli alginati in commercio possono agire riducendo l'acidità, proteggendo le pareti gastriche infiammate e contrastando i sintomi del reflusso gastro-esofageo. Se il lansox non è stato fin qui efficace tanto da spingerla ad un sovradosaggio mi sembra quanto meno improbabile che quest'alga possa sortire migliori effetti.
Un consiglio forse dovrebbe rivedere con il suo gastroenterologo diagnosi e terapia.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it