Allergie grano

Salve ho ritirato quest mattina esami del sangue per allergie e intolleranze alimentari il valore di riferimento e IGE specifiche > 0,1 e i risultati sono questi albume 0,01 latte 0,02 grano 0,04 riso integrale 0,00 pomodoro 0,01 carne maiale 0,01 patata 0,01 lievito 0,01 glutine 0,01 pollo 0,01 cacao 0,00 caffè 0,01 gli unici due che non mi tornano sono il grano e il latte giusto?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per quanto riguarda le intolleranze deve effettuare i test anticorpali per la Celiachia (AGA-EMA-AtTG).

Inoltre per le allergie è importante conoscere il quadro sintomatologico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma al glutine non risulta allergia lo devo effettuare lo stesso l esame?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'allergia alimentare è una rapida ed esagerata reazione patologica del sistema immunitario nei confronti di un alimento ingerito.
Spesso è scambiata erroneamente con l'intolleranza alimentare (o ipersensibilità alimentare).

Per quanto riguarda il grano, la molecola che dà problemi è il glutine e per tale diagnostica valgono gli esami citati.

Per quale tipo di percorso clinico e/o sintomatologia ha eseguito i tests allergici?

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Prostatite abatterica ricorrente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per quanto mi risulta,
nella "chronic pelvic pain syndrome" (CPPS, o come lei dice "Prostatite abatterica ricorrente"),
vengono tirati in ballo fattori ansiogeni o batteri difficilmente colturabili (criptobatteri).

Tornando a latte e grano la invito a compiere un percorso che parta dal BT al Lattosio e dai tests anticorpali per la Celiachia (AGA-EMA-AtTG).

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cioè potrei avere batteri da cui non guarirò piu? E l ansia puo causare fastidi da prostatite?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Cioè come faccio a vedere se ho questi batteri
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premetto che sono argomenti da dibattere in ambito urologico.

Nella mia replica ho solamente voluto esporle alcune ipotesi etipatogenetiche (=causali) del problema descritto.

Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si ma l unica cosa che Ti dicono e incurabile volevo iniziare un percorso,per ridurre lo sstres attraverso le acque termali con vari percorsi e poi sedute di ago puntura e una buona strada dato che i farmaci hanno scarso effetto
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come le dicevo,
l''argomento è di interesse urologico.

Se ritiene,
deve cortesemente postare un'idonea e mirata richiesta di consulto in tale ambito del nostro sito.

Cordialmente
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi scusi dottore l urologo mi ha prescritto anche un test Elisa per candida ma una candida intestinale a livello genito urinario che problemi puo dare ?
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una infiammazione genito-urinaria.