Ritardato svuotamento gastrico

salve dottori scrivo in merito a una situazione che ha molto provato la qualita della mia vita.il mio stomaco sembra non tollerare quasi piu il cibo,non riesco a digerire quasi nulla,ma la cosa che mi pare strana e mi porta a chiederne le cause sono il fatto che i sintomi ovvero pesantezza,nausea li avverto dopo 3,4 massimo 5 ore dal pasto,quando in teoria dovrei aver gia digerito,i sintomi divengono insopportabili di notte che mi portano a svegliarmi numerose volte.normalmente non faccio colazione,per pranzo non piu di 70 gr di primo e un frutto,per merenda uno yogurt,e per cena un secondo o un contorno.premetto che la mia alimentazione è molto limitata per via di numerose allergie alimentari,e imtolleranza da lattosio.ho eseguito endoscopia che ha evidenziato reflusso gastroesofageo,rx addominale che riscontra colite,e in piu sono molto spesso costipata.al mattino prendo una pastiglia di lansoprazolo,prima dei pasti domperdone da 20 mg e una volta al giorno gaviscon,in piu 25 gocce di levopraid circa 3 ore dopo cena prima di mettermi a letto,consigliatomi come ansiolitico per via dello stress che mi crea la condizione.la cosa che mi preoccupa molto è il brusco calo di peso di 8 kg,nel giro di 6 mesi,il gastroenterologo non sa consigliarmi altro che continuare coi procitenici..di cui non trsggo nessun beneficio,che cosa dovrei fare?non voglio finire in anoressia,ho 23 anni e sono alta 1,56 per 45 kg.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Che tipo di procineti ha assunto ed in quale dose ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Peridon ds 20 mg prima dei pasti e levopraid 25 gocce prima di coricarsi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Bisogna capire, con il gastroenterologo, se realmente si ė di fronte ad un reale rallentato svuotamento gastrico o ad un problema psicologico. Eventualmente potrebbero essere utilizzati nuovi farmaci procinetici (prucalopride) ma sempre con indicazione del medico specialista.

Cordialmente