Mancata digestione

Buongiorno.
Nell'ultimo anno della mia vita ho purtroppo avuto dei problemi di alimentazione, sfiorando l'anoressia e cadendo nella bulimia; grazie ad una testardaggine inaspettata sono riuscita bene o male a venirne fuori in fretta.
Ora ho grossi problemi di digestione: anche solo ingerendo minuscole quantità di cibo mi si riempie lo stomaco, o così mi pare, lo sento veramente molto duro e ci vogliono ore prima di tornare alla normalità. La pancia si gonfia immediatamente molto, anche questa appena mangio qualcosa. Mi chiedo se si tratta di acidità di stomaco o di mancata acidità di stomaco; non mi pare di sentire la sensazione acida, e non mi si ripresenta il cibo. Forse non ho la condizione di acidità necessaria al processo digestivo, ma è solo una idea campata per aria! A cosa è dovuto l'irrigidirsi (spesso, praticamente sempre, in modo seriamente notevole) dello stomaco?Avete dei suggerimenti?
Grazie
Chiara
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
in presenza di sintomatologia digestiva con aspetti che hanno investito il comportamento alimentare è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto

Consulti simili su dca: disturbi del comportamento alimentare

Altri consulti in gastroenterologia