Mancata digestione

Buongiorno.
Nell'ultimo anno della mia vita ho purtroppo avuto dei problemi di alimentazione, sfiorando l'anoressia e cadendo nella bulimia; grazie ad una testardaggine inaspettata sono riuscita bene o male a venirne fuori in fretta.
Ora ho grossi problemi di digestione: anche solo ingerendo minuscole quantità di cibo mi si riempie lo stomaco, o così mi pare, lo sento veramente molto duro e ci vogliono ore prima di tornare alla normalità. La pancia si gonfia immediatamente molto, anche questa appena mangio qualcosa. Mi chiedo se si tratta di acidità di stomaco o di mancata acidità di stomaco; non mi pare di sentire la sensazione acida, e non mi si ripresenta il cibo. Forse non ho la condizione di acidità necessaria al processo digestivo, ma è solo una idea campata per aria! A cosa è dovuto l'irrigidirsi (spesso, praticamente sempre, in modo seriamente notevole) dello stomaco?Avete dei suggerimenti?
Grazie
Chiara
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
in presenza di sintomatologia digestiva con aspetti che hanno investito il comportamento alimentare è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.