Bulimia nervosa*

Gentili Dottori,
ultimo mio consulto Maggio 2008.Grazie ai vostri consigli ho preso coraggio e ho parlato del mio problema ossessivo di peso e cibo.Vista la situazione i medici ai quali mi sono rivolta hanno consigliato il ricovero in CDA Ricovero nel 2008 per 4 mesi + 3 mesi di day Hospital .
Dalla data delle dimissioni ad oggi ho seguito psicoterapia una volta a settimana e colloqui con psichiatra una volta ogni due settimane.
Sottoposta a visite mensili da nutrizionista del cda fino a luglio 2009.
TERAPIA FARMACOLOGICA
Dal ricovero fino a luglio 2009: prozac topamax xanax tavor gradualmente diminuite.
luglio 2009:per breve periodo somministrazione di ziprexa
Da luglio 2009 fino a un mese fa prozac e topamax.Fine terapia di comune accordo con psichiatra.
Peso giugno 2008: 69 kg
Peso luglio 2009: 54 kg
Peso Agosto 2010: 65 kg
Ora mi chiedo perchè nonostante l'impegno mantenuto nei confronti di me stessa dei miei familiari e dei medici che m hanno seguita, proprio non riesco a liberarmi dell'ossessione del cibo e del peso.Con le dottoresse ne parlo ma non riesco davvero a liberami di questa prigione.
L'anno scorso ho raggiunto un peso ottimale di 57 kg, ma si è aggiunta la mia ossessione di essere sempre piu magra.Grazie ai dottori e al mio impegno son riuscita a controllare la situazione.risultato ho preso di nuovo 10 kg. e non cè giorno in cui non mi alzi o non vada a dormire senza pensare al cibo o al mio corpo...non so piu che pensare...riuscirò mai a seguire (senza considerarlo un dovere)uno stile di vita normale senza ossessioni..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
purtroppo il cammino per uscire da un disturbo alimentare è lungo e impegnativo. Non si scoraggi e segua i consigli della equipe che la accompagna. La ringrazio per averci dato sue notizie. Avere un riscontro positivo dell'impegno che mettiamo in questo progetto è per noi molto importante.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it