Una sorella di 25 anni

Salve,
sono una ragazza che ha una sorella di 25 anni, che da 6 mesi soffre di bulimia.
Riconosce di avere questo problema ma dice che non riesce ad uscirne, che è più forte di lei. Mangia soprattutto moltissimi dolci e poi si chiude in bagno.
Ha fatto capire che vuole il mio aiuto, che sola non cè la fa. Ha detto anche di aver provato a cercare qualche struttura quì vicina ma non so cosa la blocchi.
Penso che il fatto che riconosca di avere questo problema sia una cosa positiva ma non so quale sia il primo passo che posso fare per aiutarla. Spesso mi verrebbe da urlare dietro ma forse è controproducente..sono molto preoccupata.
Quale passo dovrei fare per primo apparte starle accanto?accompagnarla da uno psicologo/psichiata o cos altro?
Ringraziandola in anticipo le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La bulimia è una malattia curabile, però va fatta una diagnosi che comprenda un complesso di aspetti.
Lo specialista è lo psichiatra, visto che la cosa va avanti da 6 mesi è opportuno che venga valutata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per farsi consigliare lo specialista più vicino ne parli anche al medico curante.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com