Bulimia e antiepilettico

Buonasera,
soffro di bulimia e il mio psichiatra, da cui vado da solo un paio di mesi circa (ma soffro di bulimia da molti anni, e precedentemente andavo da uno psicologo), vorrebbe prescrivermi il Topamax, ma io ho forti dubbi, in quanto si tratta di un farmaco antiepilettico ed inoltre ho sentito che ha forti e invalidanti effetti collaterali, tra cui fortissima sonnolenza, affaticamento, difficoltà di concentrazione, afasia, e altri.
Io studio, non posso permettermi tali problemi.
Vorrei altri pareri per favore.
Inoltre in me gli stati d'ansia provocano attacchi bulimici, questo farmaco non potrebbe provocarne?

Vi ringrazio,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il farmaco trova indicazione nel trattamento di alcuni sintomi del suo disturbo in esattezza di diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta;
quindi Lei trova che valga la pena affrontare quegli effetti collaterali così invalidanti? Capisco che non possa fare una diagnosi a distanza, ma come ho detto io studio, se questo farmaco mi provocasse problemi in quel campo smetterei di certo di assumerlo, non mi posso permettere di rimanere indietro con lo studio.

E in quanto all'ansia? Non è un farmaco che ne potrebbe provocare?

Non vorrei risultare insistente, ma ho molte paure riguardanti questo farmaco.
Pensi che io nemmeno ci volevo andare da uno psichiatra apposta perché non volevo assumere farmaci!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia farmacologica della bulimia nervosa si può avvalere anche di farmaci quale il topiramato, che svolgono un'azione anti-impulsiva e possono ridurre il senso dell'appetito. In genere, questo tipo di farmaci viene usato nel momento in cui altri farmaci, considerati di prima scelta, non hanno avuto effetto, o ne hanno avuto solo parzialmente. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it