Danni neurolologici e possibile linfoma

ho 31 anni dopo un intervento di cisti pilonidale(persistenza tratto fistoloso con sviluppo di S.AUREUS e prima E.COLI)avvenuto in data 31/08/10 è comiciata una febbricola ondulatoria,calo ponderale(ca. 20 kg in 2 mesi),addome molto gonfiio(presente però già da molto che io pensavo essere grasso (pancia)),forte astenia presente da molto tempo ma ricondocibile secondo l'epatologo solo all'interferone,senso di sazietà,anoressia,vomito con sangue a getto,senso di gonfiore,anemia,dal '07sono affetto da hcv trattata con interferone terminato dopo 48 settimane 2 mesi fa con esito positivo,ho abusato di alcol e sostanze dall'età di 13 anni e da 4 ho smesso,quindi sono stato ricoverato urgentemente e mi sono stati effettuati:ECOADDOME(nei limiti),GASTROSCOPIA(+ biopsie,allargamento stomaco)RMN ENCEFALO e MIDOLLO CERVICO-DORSALE e DORSO-LOMBARE(nella norma)con diagnosi di dimissione:ipostenia arti inferiori di ndd in paziente in terapia con metadone,epatopatia hcv correlata,discinesia esofagea,gastropatia antrale iperemica con ernia iatale da scivolamento e irregolarità della linea Z, dolore al rachide lombare e tremori diffusi.ESAME OBBIETTIVO NEUROLOGICO:vigile,orientato,collaborativo,tremore delle palpebre ad occhi chiusi,ipomobilità della rima orale a sn,AASS:ipotrofia dei bicipiti brachiali per sn>dx,lieve aumento del tono dx,ipostenia controresistenza a dx,ROT normoevocabili con lieve prevalenza a dx,tremore posturale prevalentemente alla mano dx,ipostenia controresistenza e controgravità prevalente a dx,,ROT ipereccitabili bilateralmente con estensione dell'area reflessogena,clono achilleo esauribile a sn,marcia atasso-spastica RBC 3.93x10^6/uL HB 11,3 g/dL MCHC 30,7 g/dL LINFOCITI 43% COLESTEROLO HDL 37 mg/dL TG 229 mg/dL PROTEINE TOT. 5,7 g/dL FERRO 49 ug/mL VITAMINA B12 152 pg/mL HB GLICATA 4,7% CRIOGLOBULINEMIA:lievemente positiva EEG abbondanti anomali lente e parossistiche sulle due regioni fronto-centro-temporali con incostante prevalenza sn o ad espressione diffusa.TERAPIA carbolithium 300 2 die gabapentin 300 3 die lansoprazolo 30 1 die bromazepam 10ggt sera domperidone 10 3 die metadone 25mg 1 die FANS al bisogno NEI MESI PRECEDENTI flogyl ciproxin vari altri "antibiotici"I medici che sottolineo essere stati fantastici hanno parlato con persona di mia fiducia che mi ha riferito solo che si tratta di una grave e permanente danno dello stomaco che non consentirà più l'assimilazione dei cibi..ma sapendo di avere una lesione ossea tra L5-S1,noduli alla tiroide e ingrossamento della stessa,infezioni varie a intestino e vie urnarie,danni neurologici,grave peggioramento della vista,gravi danni progressivi alla dentatura,sviluppo di cisti,forte crescita di peli,ciglia e capelli,stato simil-influenzale costante,dolori costanti e peggiormaento ingravescente.si parla di possibile sla o connettivite e linfoma malt..l'ematologo a richiesto biopsie al dermatologo ma nessuno sa ancora dirmi nulla.vorrei avere un vs.parere?sono molto preoccupato! grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dalla descrizione del quadro clinico è impossibile azzardare una previsione diagnostica e bisognerà attendere il risultato dell'esame delle biopsie.
Per attenuare il suo senso di preoccupazione le consiglio di dialogare direttamente con i medici che seguono il suo caso anziché interporre persone di fiducia: la comunicazione chiara e diretta è più efficace nel dissipare i dubbi e e non core i rischi degli estremi di un ingiustificato allarmismo o di una inadeguata rassicurazione.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. scuotto, ci tengo a sottolineare che a parte con i medici della prima trance non ho minimamente interrotto il rapporto di fiducia, anzi è più forte che mai e a loro mi afffido totalmente. non credo neppure nelle mille campane che non fanno che confondere, desideravo solo una visione distaccata da parte di chi si può solo limitare al quadro clinico.
è stato molto chiaro e per me utile!
con stima
[#3]
dopo
Utente
p.s. capita spesso che nella non certezza siano i medici a non rispondere con chiarezza anche alle domande dirette, forse per il timore di creare preoccupazioni ancora non del tutto giustificate, ma purtroppo in certi casi l'atteggiamento giusto, che poi ho trovato, sarebbe quello di mettere sul piatto tutte le possibilità in modo molto concreto e analizzarle insieme al paziente. capita purtroppo che per varie ragioni il paziente venga certe volte rimandato ad altri, a successivi colleghi, a successivi accertamenti... forse con un intento protettivo, forse per abitudine; fatto sta che se la raccontassi il comportamento che certi medici nella prima fase di questa triste vicenda, che la famiglia e che un paio di medici di famiglia hanno avuto resterebbe semplicemente sconcertato...
grazie ancora e scusi per la lungaggine, ma le parole sono ciò che di più importante c'è!