Corpo imperfetto

Salve,

premetto che il mio è un caso particolare (se non unico), che fino ad ora non ha avuto risposte. In pratica ho un fisico normalissimo (forse leggermente in sottopeso) peso 62 kg e sono alto 1.75, che però presenta una strana anomalia che fino ad ora non ho MAI visto in altre persone, infatti i miei arti superiori ma forse sarebbe meglio dire i miei polsi sono estremamente sottili e piccoli, e stonano completamente con il mio corpo. E' davvero difficile da spiegare, diciamo che dovreste vederlo di persona per capire meglio...... In pratica e come se avessi un corpo normale con delle braccia da anoressico (se non di più!!). Questo problema mi ha sempre creato molto imbarazzo nei luoghi pubblici, soprattutto nella stagione estiva, e non mi permette di vivere al meglio la mia vita (ho 21 anni). Il mio è un grido di aiuto, perchè è davvero difficile continuare così.......
Vorrei sapere se esiste veramente qualche patologia legata a questo fenomeno e conoscere la vostra opinione.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
lei stesso ci dice :

"E' davvero difficile da spiegare, diciamo che dovreste vederlo di persona per capire meglio...... "

Dunque e' per noi estremamente difficile fare qualsiasi tipo di ipotesi.
Posto come lei ci ha raccontato il problema e' di natura congenita e non ha soluzione.
Il consiglio unico che posso darle e' di capire, piu' che avere una diagmosi esatta, cercare di capire se vi' e' una soluzione almeno parziale per attenuare quello che lei ci riferisce ormai come un disagio importante.
Cio' puo' essere eseguito solo dopo una visita clinica reale.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però avrei delle domande:

Per visita clinica, si intende una normale visita da un ortopedico o una visita particolare?

Inoltre, volevo sapere se lei è a conoscenza di qualche caso simile al mio o se ne ha sentito parlare

Infine, ero curioso di sapere se la chirurgia estetica potrebbe aiutarmi

Grazie
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In prima istanza direi una visita ortopedica.
Per dire se sono a conoscenza di un caso dovrei vedere di che caso si tratta e non esprimermi sulla sola base di un racconto senza poter osservare direttamente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, le farò sapere dopo la visita.