Erosioni gastriche petecchiali

Salve,le erosioni petecchiali sono pericolose?sono gravi? e per farle passare basta una dieta e dei farmaci oppure occorre fare qualcs'altro.Grazie.

Vi prego rispondete perchè è importante
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la condizione che espone, suppongo a livello gastrico o esofageo, è rilevabile all'esame endoscopico e non si presta ad una interpretazione univoca.
Spesso si riscontra come effetto collaterale dell'assunzione di antinfiammatori, talvlta è espressione di una generica infiammazione della mucosa (gastrite o esofagite) e può accompagnarsi a infezione da helicobacter.
In ogni caso, fatta diagnosi, è perfettamente gestibile con terapia farmacologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Scuotto