Sensazioni dopo defecazione

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni seguo una dieta equilibrata e faccio attività fisica.
Volevo porre questa mia domanda alla vostra attenzione...dopo aver evaquato è normale avere delle sensazioni di benessere strano del tipo sentire anche un po di freddo un po di spossatezza nei dieci minuti successivi aver defecato ?! il mio medico dice che sono reazioni neurovegetative normali...sono io che ci faccio troppo caso dato che dopo aver passato + di un'anno di stress intenso sono diventato + sensibile a tutto e mi preoccupo facilmente...su questo ci sto già lavorando con uno psicologo per risolvere questi miei stati d'ansia.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sono d'accordo col suo medico curante.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Si volevo solo sentire un'altro parere... grazie infinite...beh quindi è il caso di stare tranquillissimo allora...grazie ancora e buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Ero arrivato al punto di non sapere più se erano sintomi dati dalla psiche o fisici quindi nel dubbio mi sono recato dal mio medico e mi sono fatto prescrivere esami eseguiti poi in ospedale... completi sangue (tiroide/anemie ecc ecc) ed esami completi urine. I risultati sono stati + che ottimi nel senso che non c'è assolutamente nulla di patologico anzi godo di ottima salute !
Quindi mi sa che è proprio ansia...ma non mi spiego come possa un problema psicologico riflettersi così tanto con sintomi fisici veri e propri mi sembra quasi impossibile ! ...la psicologa mi ha detto che sono sensazioni normali ma che tendo ad accentuare i miei sintomi fisici con la psiche...e che devo darmi tempo perchè mi sono uscite ansie e stress che mi porto dentro da anni.