Dolore addome in basso a sinistra

Da alcuni giorni ho un senso di fastidio nella parte bassa sinistra dell'addome.
In particolare vi e' un punto situato circa 5-6 cm sopra l'inguine e circa 12-13 cm a sinistra dell'ombelico, ma piu' in basso del livello dell'ombelico di circa 15 cm, che fa molto male alla pressione.
la zona dolorante alla pressione ha un diametro di 3-4 cm. Se non ci premo sopra non ho dolore ma un senso di fastidio, qualche dolore lo da' se preme contro la cintura dei pantaloni.
Peso 120 kg e di corpo sono regolare, recentemente sono stato influenzato con febbre a 39 curata solo con tachipirina senza antibiotici.
Ho sofferto di disturbi ansiosi da attacco di panico e sono iperteso in cura con Karvea ed Eutimil 20. Da qualche settimana ho cominciato ad assumere vitamina C naturale in tavolette masticabili da 500 mg.
Sono stato operato di appendicite 16 anni fa.
Cosa potrebbe essere ? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si può fare diagnosi senza un visita per un disturbo aspecifico che può riconoscere diverse cause tra cui semplicemente un "accumulo" di gas intestinale.

Ne parli con il suo curante che la tranquillizzerà senz'altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com