Bruciore anale da 6 mesi

Salve, da circa 6 mesi avverto un bruciore anale e noia specialmente sulla zona di sinistra. Tutto questo è cominciato da quando ho saputo che mio padre doveva affrontare un intervento chirurgico importante. Forse potrebbe essere Colite Nervosa e/o Spastica? Se non bevo caffè, e linito alcool, cioccolato e condimenti vari, sto meglio, ma non riesco a guarire dal tutto.
Ho fatto analisi complete e esame feci e tutto è OK! Non mi sembra di aver visto mai sangue!
Ho 36 anni e i miei genitori hanno avuto entrambi problemi con polipi/tumori al colon.
Cosa potrebbe essere nel mio caso? A cosa possono essere associati questi miei disturbi? Cosa mi consiglia di fare?
SE LA DOMANDA non è di sua competenza, la prego di girarla ad altro suo collega specialista del settore, grazie!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo che riferisce è aspecifico e compatibile con diverse situazioni, se desidera puo' approfondire nella sezione minforma. La valutazione diretta di uno specialista è sicuramente il primo passo da fare.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Si riferisce a "sintomo aspecifico", compatibile con diverse situazioni.... quali potrebbero essere queste "situazioni"? anche di carattere grave? Potrebbe elencarmele per farmi un'idea? e nel caso, con che ed in che modo curarsi?
Procederò comunque a breve a fare una visita specialistica, come consigliato da lei!
Attendo sua risposta o altre di chiunque voglia darmi un consiglio. Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, un articolo nella sezione minforma tratta nei dettagli il problema.