Cc'è una soluzione per questo problema al fegato?

Gentili dottori...
Vi scrivo per un problema che mi preocupa da 1 anno...! Ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli...
Mio marito ha 27 anni ed è portatore di epatite b innativo. Questo gli è stato fiagnosticato in luglio 2010. Pero è da un anno che ha problemi al fegato.
Ha fatto un ECO un anno fa con questo esito:

Fegato a contorni irregolari a livello del lobo sn,che appare ipertrofico e ad ecostruttura omogenea,senza lezioni focali. Vena porta e vena cava di calibro regolare . Vie bililari intra ed extraepatiche non dilatate.Colecisti a pareti regolari,contenente una formazione isoecogena adesa alla parete di 5-6 mm,senza cono d'ombra posteriore,come da polipo colecisti.Pancreas ben visualizzabile,di morfologia ,dimensioni ed ecostruttura nei limiti di norma .Milza di dimensioni e morfologia regolari ad ecostrttura omogenea.

un mese fa ha fatto un altro esame e l'esito e uguale al primo.

La mia domanda è questa e vi prego di dirmi la verita. C'E UNA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA? SI PUO MAI MIGLIORARE? O SOLO PEGGIORARE? SE MAI DOVESSE PEGGIORARE C'è SOLUZIONE?
vI PREGO DITEMMI ESATAMENTE DI COSA SI TRATTA.
mI POTETE CONSIGLIARE UN MEDICO VERAMENTE BRAVO, NON IMPORTA CHE SIA DELLA MIA ZONA...
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
I dati a disposizione sono un po' pochi.
In caso di paziente positivo per l'ANTIGENE dell'epatite B, cioè che ha ancora il virus presente nell'organismo, i pericolo sono: l'evoluzione verso una cirrosi e, nei casi più gravi e trascurati, verso il carcinoma del fegato (EPATOCARCINOMA). Dovete consultare un Epatologo nella vs regione, probabilmente già a Piacenza, sicuramente a Bologna, che prescriverà un programma di controlli che, nel tempo, e considerando la giovane età di suo marito, possa prevenire le due conseguenze di cui sopra.

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La prego ci puo indicare il nome di uno bravo specialista a bologna perchè noi non sappiamo a chi rivolgerci...
grazie mille...
[#3]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
All'ospedale s. orsola di Bologna c'è il prof. Pinna, chirurgo, direttore del centro di trapianti di fegato. Come tutti i centri di questo genere, avranno il loro epatologo di riferimento: penso che telefonando alla segreteria ed esponendo il vostro caso sapranno darvi indicazioni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho chiamato sta mattina. Mi hanno suggerito dott.ssa morelli che è del reparto oppure dott F Piscaglia che pero è dell'altro padiglione. Lei x questo caso chi mi consiglia.?

Ci tenevo anche a ringraziarla per il suo consiglio e la sua disponibilità...!
[#5]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
bene. parli con la dott.ssa Morelli, le esponga il problema, in modo da essere indirizzata correttamente.
e auguri