Il dolore legato al fegato

Salve.
Ho 31 anni sono alto 176 e peso 100 kg.Ho un dolore all'addome (fianco) destro accentuato da alcune posizioni da circa un mese.Sabato ho fatto le analisi del sangue e ho got 40 su 37 e gpt 50 su 40, mentre a giugno 2010 erano rispettivamente 35 e 66.Potrebbe essere il dolore legato al fegato?Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
l'indagine più appropriata per valutare la pertinenza biliare del dolore è l'ecografia epatica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Potrei chiederle cortesemente cosa intende con pertinenza biliare?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
pertinenza biliare vuol dire che il dolore può dipendere da uno spasmo della colecisti e/o del coledoco in presenza o meno di calcoli.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il chiarimento.
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottore.
Appena mi sveglio la mattina, non accuso nessun dolore..che invece insorge particolarmente quando arrivo in ufficio.
Mi saprebbe dare una delucidazione?
Grazie mille