Calcificazione al fegato lobo sinistro

Buongiorno,
vorrei per favore sapere cos'è una calcificazione al fegato, grossolana, di 17 mm di diametro,al lobo sinistro in una ragazza di 13 anni, e se deve essere oggetto di approfondimenti
Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il reperto di calcificazione epatica,di solito è occasionale in corso di ecografia praticata per altri motivi(quali in una ragazzina di 13 anni?)e non richie accorgimenti particolari se non monitoraggio ecografico semestrale.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, era stata fatta ecografia per tracce di sangue nelle urine, per vedere reni e vie urinarie.
La ragazza soffre di mistenia grave, assume da 1 anno corisone ed i farmaci correlati(potassio, fissatore di calcio, gastroprotettore)
Grazie