Gastrite cronica atrofica moderata dell'antro con aspetti di iperplasia follicolare linfatica

Buona sera in breve cercherò di raccontarvi la mia storio.
Io da sempre che soffro di stomaco, al'età di 18 anni feci raggi x con il bario e mo diagnosticarono una gastrite che curai all'epoca.
Ma con alti e bassi sono andato avanti fino all'anno scorso,che a seguito di anali del sangue mi trovarono anticorpi hp poitivo valore 630.
DOPO LA SUA ERIDICAZIONE CON ANTIBIOTICI E LUCEN X 6 MESI, feci il breath test ed uscito negativo questo succedeva 6 mesi fa'.
Visto che non avevo mai fatto una gastro mi sono deciso a farla sabato 27/11/10
esito:
esofaco negativo
stomaco: rivestimento da mucosa di aspetto endoscopico normale su corpo-fondo
mucosa antrale di aspetto moderatamente atrofico con aspetti di lieve iperlasia follicolare linfatia ( residua?).
piloro regolare
bulbo duodenale normale
duodeno discendente normale.
conclusioni
GASTRITE CRONICA ATROFICA MODERAta dell'antro con aspetti di iperplasia follicolare linfatica (residua?)

TERAPIA
2 LEVOBREN AL GIORNO PRANZO E CENA GAVISON AL BISOGNO
FINO AD RISULTATO BIOSPIE IN CORSO.

DOMANDA:
E GRAVE, DEVO FARE ALTRE GASTROSCOPIE IN FUTURO HO LETTO CHE SI PUO TRASPORMARE IN TUMORE.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Intanto c'e' da attendere il risultato della biopsia, che certamente tipizzera' con maggiore precisione la sua gastrite atrofica. In certi casi in effetti questa condizione puo' associarsi ad una maggiore incidenza di neoplasie gastriche; il che vuol dire quindi che dovra' controllarsi a scadenze regolari allo scopo di diagnosticare qualunque complicanza il piu' presto possibile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante della gentilissima risposta la terrò informato della biospia.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro: l'istologico chiarira' molte cose.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno le invio risultati istologici:
Descrizione Macroscopica:
Frammenti (6)

diagnosi:
Gastrite cronica focalmente attiva:
negativa ricerca HP.

Questo conferma la gastroscopia?

grazie
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi di si': nessuna novita', ne' in meglio ne' in peggio. Ora pensi a fare una buona terapia.
Cordiali saluti