Il test per l'intolleranza al lattosio con risultato positivo

Gentilissimo dottore,
anni fa ho eseguito il test per l'intolleranza al lattosio con risultato positivo.
L'intollerenza è emersa nell'ultimo segmento del test. La dott.ssa mi disse che questo non era indice d'essere più o meno intollerante.
Ricordo bene?
Ultimamente bevo più di mezzo litro di latte al mattino, e ho notato diversi problemi soprattutto gonfiore e la necessità di svuotarmi più di una volta al giorno, ma senza diarrea.
La riduzione di ingestione di alimenti ricchi di lattosio ha rapidamente ridimensionato il problema. Noto i sintomi poco dopo 'l'abuso' di lattosio.
Faccio fatica a rinunciare al latte la mattina e godo di buon appetito.
Gli enzimi in capsule sono un integrazione valida al problema?

Grazie e auguri
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo darle indicazioni via internet circa i farmaci o gli integratori da assumere, ma visto la considerevole quantita' di latte che beve mi sembra che lei non sia affatto intollerante al lattosio!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com