Harmonet e medicinali naturali

Buongiorno! vorrei esporle una breve domanda.. assumo la pillola contraccettiva Harmonet da più di un anno, ma a causa di un problema al tratto digestivo la mia gastroenterologa mi ha prescritto sia Gastroactive(integratore alimentare a base di calcio carbonato, magnesio idrossido, L-triptofano, estratti secchi di papaya e ananas e olio essenziale di finocchio) sia enterolactis plus. La mia domanda è semplicemente se questi due farmaci fanno interazione con harmonet o meno.. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
calcio carbonato e magnesio idrossido possono interferire con l'assorbimento di altri farmaci se assunti contemporaneamente.
Quindi è opportuno lasciar passare qualche ora dall'assunzione del contraccettivo prima di assumere l'integratore.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, è stato molto chiaro e gentile.. un ultima richiesta.. quindi enterolactis plus, cioè i fermenti lattici,posso assumerli contemporaneamente con la pillola Harmonet o no? (per una questione di praticità). grazie in anticipo