Virus intestinale... così insistente!?

Salve. Aiutatemi a capire meglio, per favore!

Ho 25 anni e giovedì scorso mi sono svegliata sentendomi non molto bene: ho rimesso ben 5 volte nell'arco della mattinata, in media una volta all'ora, direi.
Nel giorno successivo non ho rimesso, ma sabato nel pomeriggio è successo nuovamente. Domenica di nuovo nulla, lo stesso lunedì ma "oggi" (martedì, anche se ormai siamo a mercoledì) ho di nuovo rimesso.
Stamani sono andata dal medico però, il quale mi ha prescritto Motilium 10 mg da prendere 1/2 ora prima dei pasti per 6 gg. (+ un integratore da prendere la mattina)
E' che non solo c'è il fatto del vomito, ma anche e soprattutto il fatto che non ho più fame... sento quasi che potrei, come si dice, "campar d'aria"!
Certo però sto notando che tutto dipende pure da quanto di voglia si mangi. Per esempio, a pranzo ho mangiato un pochino di petto di pollo, di cui sono ghiotta e che non mi "infastidiva" pensare, a differenza di altri, tantissimi cibi che, mentre sto male, mi "disgusta" solo pensare. Stasera ho mangiato qualcosa che in teoria è più "leggera" ossia l'orzo, consigliatomi dal dottore.. ma forse è che non mi piace molto, e stasera ho rimesso. Non so... sento continuamente lo stomaco pienissimo, come se avessi mangiato tantissimo, è una sensazione fastidiosa, sento che potrei sempre rimettere facilmente, in questi giorni.
Assenza totale di diarrea, anzi, in realtà non vado in bagno da un pò.
Le urine però sono, credo, di colore decente... so che in caso contrario potrebbe essere segno di disidratazione.
Voglio chiedere... ma è normale che duri così tanto una cosa del genere? A giorni dovrei anche stare lontana da casa, la cosa mi preoccupa non poco.
La soluzione sarebbe mangiar pochissimo, o comunque quanto ci si sente, giusto?
Non potrei rimettere mangiando poco come lo stomaco richiede. Ero preoccupata perché c'è una forte inappetenza... e se mangiucchio qualcosa mi sento soddisfatta subito! ma se non mangio ...o meglio, mangio molto poco, mi "reggo in piedi" lo stesso?
Credo non sia il caso di sforzarmi...
comunque è molto fastidioso... come guarire in fretta?
mille grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rientra tutto nella norma. Va bene la terapia prescritta dal suo medico. Deve solo avere pazienza e mangiare quello che si sente, soprattutto liquidi zuccherati, integratori e polivitaminici.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)