Alga spirulina

salve buongiorno sono un soggetto che prende nell'arco dell'anno diverse medicine che variano da antibiotico ad antiffiamatori per fari problemi di natura cronica in questo periodo mi sento abbastanza giu' premetto che soffro in maniera cronica di infiammazione all'intestino adesso mi chiedo posso prendere l'alga spiriluna come energizzante, si trova in erboristeria garzie per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

l'alga spirulina è ricca di minerali (in particolare ferro) e sostanze antiossidanti come gli acidi grassi essenziali non trovo controindicazioni al suo impiego anche se sono portato a credere di più ai prodotti della medicina convenzionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dott e quindi che tipo di integratore mi consigla? garzie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi dispiace ma non possiamo suggerire farmaci o integratori. Solo in caso di particolare necessità possiamo dare suggerimenti sulla composizione farmaceutica di un prodotto, ma non il nome commerciale.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
grazie lo stesso prof lei e' sempre gentile come al solito