Una colonscopia,oggi ho ritirato il referto che dice cosi'frustoli

buonasera ringrazio fin d'ora per le vostre risposte,ho gia usufruito,piu' volte, dei vostri consulti e per questo vi ringrazio.ho 38 e da due ho una connettivite indifferenziata,dato che era da un po' che lamentavo un dolore nella parte bassa destra dell'addome,il mio reum,sospettando di un morbo di crohn,mi ha fatto eseguire una colonscopia,oggi ho ritirato il referto che dice cosi'FRUSTOLI DI MUCOSA ILEALE COMPRENDENTI VOLUMINOSI AGGREGATI LINFATICI,ecco la mia domanda posso stare tranquilla con questo tipo di diagnosi? ci tengo a precisare che il dolore non e' affatto migliorato,anzi a volte e' talmente forte che l'unica posizione che mi da sollievo e' quella da sdraiata,la cura farmacologica che prendo cioe' plaquenil 200 x2 e deltacortene 5 mg puo' influire?simona
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito riportato non è tipicamente associato alla malattia di Crohn. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
egregio dott.favara,la ringrazio per la celerita' della sua risposta,volevo chiedere ancora se ,escluso il crohn,questo esito potrebbe indicare altro? oppure posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito dell' esame, di per se non preoccupante, va inserito nel contesto clinico, cosa che puo' fare solo il medico che la segue personalmente. Prego.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio e le auguro buona serata.simona