Helicobacter piroly

salve,vorrei chiedervi un parere riguardo al batterio hp,poiche mi era stata riscontra la sua presenza 8 mesi fa tramite test delle feci e in seguito ho fatto la cura per eliminarlo,ho fatto passare 3 mesi per vedere tramite il breath test se era ancora presente ma il valore era inferiore a quello che faceva presagire la sua presenza,ma dato che continuavo ad avere fastidi ,soprattutto un senso di soffocamento alla bocca dello stomaco,mi sono sottoposto alla gastroscopia nonostante abbia solo 20 anni ed era risultata gastrite microerosiva ed ernia jatale (di piccole dimensioni),ma nient altro,anche le biopsie erano tutte nella norma..vorrei sapere se questo batterio per vostra conoscenza è veramente da debellare perchè è scientificamente provato che crea danni alla mucosa,o è soggettivo?perchè a me sembra che rispetto a quando l avevo non cambiava nulla ,forse il mio sintomo eras dovuto all ernia jatale,anzi ,dopo la cura ho iniziato ad avere alle volte bruciore lieve o reflusso e feci un po molli...inoltre questo batterio può tornare dopo averlo debellato? molte grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' infezione, se non associata ad alcune patologie specifiche non richiede alcun trattamento. In caso di eradicazione, è possibile re infettarsi.Se desidera, puo' approfondire nella sezione minforma.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it