Il quale, è risultato positivo

Buongiono,

voglio chiedere un consulto a proposito di un problema che ho scoperto da pochi giorni di avere. Da molti mesi, quasi un anno soffro di problemi allo stomaco, precisamente gonfiore e disturbo tanto che dopo un'ora che ho consumato i pasti inizio ad avere questo fastidio allo stomaco (anche se il pasto consumato è normale, la maggior parte delle volte minimo) che mi porta anche un forte mal di testa. mi sono sottoposta all'esame per HELICOBACTER PYLORI , il quale, è risultato positivo. A questo punto cosa dovrei fare? c'è qualche cura da seguire? e per quanto tempo?
Aspetto una vostra risposta

Coerdiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi preoccuperei adesso dell'Helicobacter. Potrebbero essere utili degli anti acidi e dei procinetici per migliorare lo svuotamento gastrico. Ovviamente ne parli con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Gentile Dottor Cosentino,

la ringrazio della sua risposta, ma vorrei chiederele un ulteriore consulto. Sono anni che soffro di questo disturbo e solo adesso sono riuscita a scoprire che si tratta di HELICOBACTER PYLORY..il mio valore è pari a 64,46 quindi positivo. Lei mi ha consigliato di non preoccuarmi per il momento del batterio..ma se non dovessi curarlo subito come mi ha suggerito lei, cosa potrebbe accadere? le ripeto che sono anni che ho questo problema ed il valore risulta abbastanza elevato rispetto al valore di riferimento. io comunque assumo fermenti lattici FLORETRIX che sembrano darmi un pò di sollievo. inoltre ho notato che questi fenomeni si accentuano maggiormente nel periodo in cui ho il ciclo mestruale..può essere possibile che in quel periodo sia maggiore il disturbo?

saluti