Gastrite atrofica

buongiorno sono una ragazza di 22 anni, da 4-5 mesi soffro di bruciore di stomaco, e quindi sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto un esofagogastroduodenoscopia con prelievo bioptico. Dal egd mi è stata riscontrata gastrite con ernia da scivolamento. Oggi ho ritirato il risultato del campione bioptico e la diagnosi è la seguente: frammenti di mucosa gastrica antrale con moderata atrofia ghiandolare, focale metaplasia intestinale completa e iperplasia foevolare. Ora vorrei sapere in parole povere di cosa si tratta, e se il tutto mi passerà.premetto che nonostante la cura di pantoprazolo 40 mg e gaviscon bustine ho sempre il bruciore. Aspetto con ansia una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la risposta istologica indica la presenza di una infiammazione della mucosa che dovrebbe risolversi con la terapia in atto. Se persistono i sintomi occorre valutare se esistono altri motivi che causano ciò (ad es. cattive abitudini alimentari o nello stile di vita, uso di farmaci gastrolesivi ecc)
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta, quindi tutto ciò passera?