Gastrite?

Salve Dottori,
Inizio con raccontare dai primi episodi che mi hanno portata alla situazione odierna.
Il 31 dicembre ho preso l'influenza con febbre per 4 giorni, assumendo tachipirina e antiffiammatori sono stata meglio fino al 7 gennaio quando ho avuto un espisodio di intenso dolore alla bocca dello stomaco senso di nausea e mal di testa; per circa 3 giorni non ho mangiato praticamente nulla e poi piano piano ho ripreso a mangiare cibi leggeri fino a migliorare poco, ma di giorno in giorno. La digestione però era sempre lentissima, senso di pesantezza, a volte nausea, classico vuoto allo stomaco che si riempiva subito dopo una forchettata di riso in bianco, se nonchè recatami dal medico generico mi disse di fare una cura con lansoprazolo e riopan, ma non ho notato significativi miglioramneti. Oggi sono 2 giorni che la cura prescritta dal medico, per 14 giorni, è finita ed avverto sempre pesantezza allo stomaco e per 2 giorni ho anche avuto episodi di reflusso, ma quelli sono già passati ( ho perso anche 3 chili e sono di mio già molto magra). Inoltre ho notato nelle feci dei granellini bianchi e sono preoccupata di avere una patologia grave essendo passati quasi 2 mesi. E' possibile che abbia una tenia? (ho mangiato salsiccia cruda, a detta del venditore "pastorizzata"). Cosa mi consiglia di fare? E' possibile che una gastrite duri così tanto?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
per verificare l'ipotesi di una infestazione intestinale può praticare l'esame parassitologico delle feci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.