Sintomi probabile gastrite

Buongiorno! Da due settimane ormai abbondanti, sento dei forti crampi addominali allo stomaco, associati a nausea, stanchezza, provo veramente poco appetito ed ho perso quasi 5 kg. Inoltre, vado anche spesso in bagno: le feci sono molli e chiare e, a volte, fuoriesce anche un po' di sangue. Ho subito pensato ad un'intolleranza al lattosio, l'ho eliminato dalla mia dieta ma i crampi continuano costantemente. Alla mattina poi non ho molta pancia, poi verso sera, quando magari mangio qualcosa, la pancia si gonfia anche di molto. In quest'ultimo mese poi sono anche molto nervosa e per questo ho pensato ad una probabile gastrite: può derivare da un periodo di stress continuo? Non ho ancora effettuato degli esami specifici: sto prendendo delle gocce omeopatiche che però non hanno un grande effetto. Se si tratta di un battere è possibile eliminarlo con queste cure? Cosa mi consigliate di fare? Inoltre, è possibile che il dolore diminuisca o sparisca e poi ricompaia improvvisamente? Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In queste due settimane e' stata visitata dal suo medico o da uno specialista? in caso contrario, credo indispensabile una visita sollecita, potrebbe avere di tutto ed e' necessario valutare se e quali accertamenti eseguire per porre una diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it