Il ricovero ho cominciato ad avere problemi

Salve!
ho ventisei anni ,tre mesi fa sono stato ricoverato per una broncopolminite ora passata.
ho fatto pure la radiografia e non ci sono segni.
subito dopo il ricovero ho cominciato ad avere problemi di digestione eruttazioni e senso di corpo estraneo in gola cosi' ho fatto una endogastroscopia dalla quale e' emerso che ho un'esofagite, una duodenite e un 'esofagite da reflusso con una lieve ernia iatale da scivolamento.
sono in cura da circa un mese e mezzo con PEPTAZOL 2O MG una la mattina e una la sera ma ultimante ho sensazione di soffocamento ,singhiozzo ,faccio indigestione quasi ogni giorno e da una settimana sento rumori di liquido nello stomaco soprattutto dopo mangiato.
cosa mi consigliate?
Devo fare altre visite?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
egregio signore
la terapia per il trattamento dell'esofagite e della duodenite è corretto probabilmente andrebbe intanto ridotta alla soministrazione di una sola cmp al gioirno e accompagnata magari da farmaci in grado di ridurre il reflusso nell'esofago di materiale gastrico e un procinetico che la aiuti a fa progredire il materiale gastrico facilitando la digestione. inoltre penso che sia anche il caso di mettere in preventivo una gastroscopia di controllo. cordiali saluti
enrico guarino

medico chirurgo
dr.enricoguarino@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.
avevo gia messo in preventi
vo una gastro. come procinetico quale?
e un altra cosa soffro di allergia, gli antistaminici e il cortisone possono avere un effetto negativo sullo stomaco?

[#3]
Dr. Enrico Guarino Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo toracico 70
il buon vecchio peridone è un ottimo procinetico. sicuramente il cortisone determina aumento della secrezione acido e di per se è un farmaco gastrolesivo se usato in eccesso.