Consiglio su ricovero

E' da quando sono nato che sono sottopeso, adesso a 21 anni sono 1.87 x 65 kg. Il mio medico di famiglia mi ha detto che è una questione di metabolismo, ma non ho fatto alcun controllo per esserne certo.

La mia domanda è questa: A QUALE CENTRO ITALIANO DEVO RIVOLGERMI? QUAL E' IL MIGLIORE?

Vorrei capire se è una malattia che mi tiene in questo stato.
Ho visto che ho tutti i sintomi della celiachia:
- debolezza
- anemia, per altro anche il mio medico mi ha detto che sono anemico e mi ha dato delle pillole di ferro da prendere
- diarrea, per questo il mio medico mi ha detto che si tratta di colon irritabile e in effetti ho notato che le coliche e la diarrea compaiono quando sono stressato

Se si trattasse di celiachia, alla mia età (21 anni) la malattia è ancora reversibile? Voglio dire... facendo una dieta appropriata riuscirei ad avere un peso normale e stare meglio? Esiste la possibilità che essendo cresciuto assumendo glutine abbia danni permanenti?

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima di prendere in considerazione un eventuale ricovero credo che una visita gastroenterolgoica sarebbe indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it