Una forte forma di osteoporosi della quale ci siamo resi conto abbastanza in ritardo

Buongiorno Dottori,
Mia moglie ora 64 anni a 43 ha subito l’asportazione totale dell’utero, sviluppando in conseguenza
una forte forma di osteoporosi della quale ci siamo resi conto abbastanza in ritardo.
Lo specialista interpellato ha iniziato a dare una cura di mantenimento a base di
Difosfonal, Rocaltrol e ginnastica sino a ridurre a solo Difosfonal una iniezione la settimana da Ottobre a Luglio di ogni anno.
Sono andato in farmacia per l’acquisto del Difosfonal e parlando con il farmacista dell’effetto molto dolorifico del prodotto, il farmacista avendo sua moglie nelle stesse condizioni ha suggerito di assumere compresse di OPTRUMA in sostituzione delle punture.
Ora, mia moglie tra l’altro ha la pressione alta e quindi assunzione delle relative pillole (con protezione per lo stomaco) in quanto soffre anche di ernia iatale con reflusso gastroesofageo.
A Gennaio 2007 la MOC ha dato i seguenti risultati: (scannerizzati solo i valori)

~ Risultati Mineralometria
~
R.O.I. BMD (ROI) BMD (Normal) Soglia Area BMC ZScore TScore
(g/cm2) (g/cm2) (g/cm2) (cm) 2 (g)
Collo 0,554 [0,62 -0,85 0,599 2,6 1,449 -1,57 -2,90
(-25%) (-38%)
Ward 0,275 [0,37 -0,66 0,361 1,1 0,304 -1,65 -3,10,
(-47%) (-62%)
G.T. 0,488 [0,53 -0,74 0,532 2,0 0,979 -1,44 -2,93
(-24%) (-39%)
Dose assorbita durante l’esame : 2,36 uSv

E’ consigliabile l’assunzione di tale prodotto (OPTRUMA) in sostituzione del DIFOSFONAL?
Nel frattempo il mio medico mi ha consigliato di adoperare il CLODY in quanto dotato di effetti anestetizzanti. Cosa mi consigliate?

Grazie per la cortese attenzione.

[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARO UTENTE
PER QUANTO MI CONCERNE NON ABBANDONI LA TERAPIA COSNSIGLIATA, ALTRIMENTI SI RIVOLGA ALLO SPECIASTISTA CHE GLI L'HA CONSIGLIATA E ASCOLTI IL SUO PARERE.
CORDIALI SALUTI
[#2]
dopo
Utente
In effetti continueremo con la cura prestabilita in attesa della prossima MOC in aprile 2008 e qindi ci rivolgeremo allo specialista con i risultati, in quanto quella di Gennaio corrente credo ormai non sia molto valida.
Grazie mille per la gentile collaborazione e cordiali saluti
Antonio utente 44056
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Qualora i risultati ottenuti dalla terapia indicata non fossero soddisfacenti per la correzione del grado di osteoporosi della sua Signora, la invito caldamente a considerare l'opportunità di una terapia metabolica non convenzionale che potrebbe integrare validamente per ottenere il massimo risultato possibile.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
dopo
Utente
grazie Dr. Ferrero
ottimo suggerimento che non mancheremo di tenere in considerazione nei tempi dovuti
Antonio utente 44056
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno Signori.
riferimento alle precedenti comunicazioni,
mia moglie (70 anni) ha effettuato ieri, come da routine, la nuova Mineralometria Ossea computerizzata, sempre presso lo stesso operatore.
A parere dell'operatore nonostante i valori depongano per un quadro di OSTEOPENIA, la situazione è lievemente migliorata, in quanto i valori del 2012 riportavano

T SCORE 2.0 - quest'anno riportano
T SCORE 1.8

L'ultimo contatto è avvenuto tramite il Dott. Ferrero.

In attesa di un Vs. parere.
porto distinti saluti e proseguimento di un buon lavoro
[#6]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

mi fa piacere che il quadro della signora sia lievemente migliorato;
pur confermando il mio suggerimento terapeutico di sei anni or sono lascio doverosamente spazio ad ulteriori commenti dei colleghi specialisti.

Cordialmente.