Osteoporosi - sostituzione farmaco calcio

Buongiorno,

sono una donna di 59 anni. Nel maggio 207 ho effettuato l’esame densitometria ossea lombare, che ha rilevato valori densitometrici ai limiti inferiori della norma in relazione alla mia età, quadro di osteoporosi TScore medio -3,1.
Il ginecologo mi ha prescritto una cura di CLODY fiale 100 mg, una volta alla settimana, da somministrare in associazione con CALCIUM D3 bustine effervescenti.
Per problemi allo stomaco, ho sostituito queste bustine effervescenti con METOCAL D3 compresse masticabili (sotto consiglio del medico).
Poiché anche queste ultime mi provocano un senso di fastidio allo stomaco, vorrei chiedere se sia possibile eliminare il farmaco e sopperirlo con qualche particolare alimento (mi hanno detto ad esempio le noci).
Non assumo nessun altro farmaco, eccetto il Lobivon per la pressione.
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Se lei ha una corretta alimentazione, viste le intolleranze che le provoca, sospenderei il calcio orale.
Ne parli comunque, anche per correttezza, con chi le ha impostato la terapia.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale