Alcuni mesi di proctite ulcerosa cronica

gentili dottori sono affetto da alcuni mesi di proctite ulcerosa cronica.qual'è la migliore terapia consigliata ? che conseguenza può avere nel tempo? esiste possibilità di guarigione?avete consigli importanti da darmi?
vi ringrazio anticipatamente Angelo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la diagnosi e' confermata, in genere si tratta di una patologia cronica la cui terapia va modulata in funzione del grado di attivita' della stessa che e' variabile nel tempo
E' consigliabile essere regolarmente seguiti in un centro o presso un collega. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerità e professionalità di nuovo grazie Angelo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Caro Angelo
Oltre ai consigli sulla dieta, che ho avuto occasione di darti nel precedente intervento,condivido quelli del collega Favara,sulla necessità di essere seguiti da uno specialista.Confermo l'andamento cronico di tale patologia ,caratterizzata da fasi di riacutizzazione, con la classica sintomatologia e fasi di remissione ,dove il decorso della malattia presenta periodi più o meno lunghi caratterizzati da assenza di sintomi clinici e da una normalizzazione del quadro endoscopico ed istologico.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio Dottore per esservi interessato nuovamente alle mie domande, seguirò certamente i vostri consigli come già stò facendo per la dieta,un saluto,un ringraziamento e l'augurio di una buona giornata, Angelo