Una proctite ulcerosa cronica che non mi lascia più

Gentilissimi Medici Sono un’uomo di 43 anni e già da un anno mi hanno diagnosticato dopo colonoscopia esami istologici etc. una proctite ulcerosa cronica che non mi lascia più.
Sono in cura da un gastroenterologo e ho provato di tutto deltacortene enterasin clipper asacol etc.non ho miglioramenti ossia continua il sanguinamento, scarse feci, muchi, liquidi, pancia gonfia stimoli e difficoltà di defecare ultimamente anche emorroidi. che mi consigliate di fare? esistono farmaci più efficaci , nuove soluzioni mi date un consiglio?
Ora la terapia che attuo e alla mattina 1 cp di delatacortene 5mg. Alla sera una supposta di asacol al mattino 1 topster sospensione rettale 3 mg.
Vi ringrazio anticipatamente Angelo.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il suo problema purtroppo e' cronico, ovvero non si risolve definitivamente in genere con una terapia. E' corretto pertanto modificare ed adattare la terapia in base allo stato di attivita' di malattia, in base alle indicazioni che le daranno il colleghi che la seguono personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
cosa intende dire che non si risolve in genere con una terapia,che ci sarebbero altre soluzioni per provare a risolvere il problema?