Chiarimento celiachia

Salve alcuni miei amici mi hanno messo il pensiero in testa, quello di essere celiaco. I miei disturbi maggiori sono allo stomaco con rallentato svuotameto gastrico, a volte acidità e bruciori, digestione lenta, fino a qui nulla farebbe temere una celiachia, ma il fatto è che oltre questi sintomi avverto come se l'intestino fosse stretto in una morsa e non riesco quasi a buttare fuori la pancia, inoltre ho una discreta formazione di aria a livello inestinale, è ultimo ma non per importanza le mie feci a volte sono acide/maleodoranti e capita che hanno anche del muco attaccato, una volta sono andato solo di aria è un po di muco.
Adesso in base a questi miei sintomi posso sospettare di una intolleranza al glutine?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta non è sufficiente per orientare verso la diagnosi di celiachia.
Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica: in questa sede sarà possibile indirizzarla, se necessario, ad effettuare indagini strumentali appropriate.
Per completezza le allego il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/452-celiachia.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.