Resecato gestrico e carenza vitamina b12

Gent.mo Professore, sono a chiederLe un parere. Sesso maschile ed età 56 anni. Sono un resecato gastrico(intervento con asportazione dello stomaco per ulcere perforati gastroduodenali)avuta circa 6 anni fa. Da allora non ho mai fatto controlli(per testardaggine), e mi sono deciso ora perchè da circa un anno e mezzo ho fastidi alla lingua e a volte piccole rotture alle labbra. Mentre da novembre 2010 ho senzazioni di formicolio agli arti inferiori e superiori con conseguente scarica elettrica dalla spalla alle braccia abbassando la testa in avanti. Questi fenomeni sono andati via via aumentando, e così da metà febbraio ho fatto una moltitudine di analisi di sangue, da cui è risultata una forte carenza di Vitamina B12(il dato più eclatante con valore 35 su min.100 max 700). Ora il medico di base mi ha subito dato delle siringhe(1 al giorno di BENEXOL dosaggio Alto)3 confezioni e poi dovrei rifare le analisi. oggi 04/03/2011 sono a 9 fiale e devo dire che grossi miglioramenti non li avverto ancora. Ora le chiedo, se la cura è adeguata, e se lo specialista che mi può seguire quanto prima è il gastroenterologo, l'ematologo o l'internista. Inoltre volevo dirle che sono stato dal neurologo, il quale mi sta facendo fare altri esami(tra cui Risonanza Magnetica per escludere patologie come la slerosi multipla). attendo notizie. un grosso saluto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per come la vedo io le fila di un caso piuttosto complesso come il suo le dovrebbe tenere uno Specialista in Medicina Interna. Poi ben vengano ulteriori accertamenti prescritti anche da altri Specialisti come il Neurologo, ma il caso va affrontato nel suo insieme e qui senza dubbio l'Internista puo' farla da padrone.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com