Feci molto scure

gentili dottori,
mi capita talvolta che le mie feci siano di colore molto scuro. non saprei ben distinguere se è un verde/marrone molto scuro o nero. certi altri giorni sono invece del classico colore.
ho 24 anni e nelle analisi del sangue l'unico valore leggermente fuori norma è:
"GPT (ALT) (Transaminasi glutammico piruvica o Alanino aminotransferasi) 62 U/L" con un valore di riferimento tra 0-45 U/L
è necessario che io faccia qualche analisi particolare ?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci è legato all'alimentazione. Feci nere, liquide, possono essere determinate da un sanguinamento digestivo, ma non è il suo caso.

Per quanto riguarda il valore ematico alterato ripeterei l'esame fra 2-3 mesi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
quali sono i sintomi di un sanguinamento digestivo ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere acuti (vomito ematico o sangue rosso nelle feci) o cronici (feci picee, riscontro nei valori ematici). In pratica, tutto quello che lei non ha !
[#4]
dopo
Utente
mille grazie meglio così!
l'ultima cosa che chiedo a questo punto è: cosa sono le feci picee?
grazie