Dolori addominali dopo cena e sanguinamento

Buongiorno,
Scrivo perchè ormai da diversi mesi, soprattutto dopo cena soffro di gonfiore e dolori addominali. Poco dopo mangiato si manifestano e perdurano fino al momento di andare a dormire. Specialmente la sera cerco sempre di stare leggera mangiando carne e verdura ma, nonstante tutto, ho quasi sempre questi sintomi. Inoltre, a volte, devo dire non molto spesso, ho delle perdite di sangue rosso vivo dopo aver defecato. Sono un po' preoccupata perchè cinque anni fa a mio padre è stato asportato un polipo maligno dall'intestino. La prossima settimana ho prenotato una visita gastroenterologica e sono un po' tesa... ho un po' paura di quello che potrà farmi o dirmi.... sarei contenta se poteste rassicurami un po'.... grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I sintomi che riferisce sono piuttosto aspecifici, tuttavia la necessita' di un approfondimento appare evidente. Alla sua eta' le neoplasie maligne sono per fortuna rare quindi la considererei una ipotesi imporbabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta.
Secondo Lei ho fatto bene a rivolgermi ad un gastroenterologo o sarebbe più opportuno disdire e rivolgermi ad un colon-proctologo?
Eventualmente avrebbe qualcuno da consigliarmi in Bologna?