Opressione all'epigastrio

Ho già consultato il cardiologo per questo disturbo e mi ha consigliato esame sotto sforzo e gastroscopia. Esito negativo per il primo e la gastroscopia ha rilevato gastrite.Il medico di base ha aggiunto esamo addome speriore e risultano alcuni calcoli alla cistifellea.Possono essere questi a causare il disturbo? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
sì. La calcolosi delle vie biliari può accompagnari a sintomatologia epigastrica.
Cordiai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna valutare bene i sintomi da lei riferiti, ma la calcolosi della colecisrti non può essere esclusa come causa del dolore all'epigastrio. Ovviamente dovrà essere il suo medico a valutare bene la cosa.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)