Nodulo tra le costole

Buonasera,
mia madre da qualche tempo si sente una toppa tra le due costole (fine esofago), anche se mangia poco ha sempre quella sensazione di gonfiore. continua ad andare regolarmente al bagno... Purtroppo abbiamo avuto diversi casi di tumore in famiglia,e per questo motivo mia madre è molto spaventata e non vuole andare a fare un controllo. può cortesemente indicarmi cosa potrebbe essere questa toppetta che si sente,e quale tipo di analisi deve fare?

grazie per la cortese attenzione

Marina

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il sintomo esposto non orienta per la richiesta di analisi di laboratorio, ma per un esame endoscopico. Prima di ogni cosa occorre però una valutazione clinica, quindi il consiglio più opportuno che può dare a sua madre è di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.