Piccolo nodulo anale

Buongiorno ho 43 anni e da alcuni giorni ho scoperto un nodulo di circa 1 cm all'inerno dell'ano (a circa 1 cm dall'orifizio anale). Non è dolorante ne fastidioso, infatti l'ho notato solo per caso lavandomi.
Sono piuttosto preoccupato, sapete dirmi cosa può essere?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è probabile che sia un nodulo emorroidario, ma la diagnosi fa effettuata dal medico che potrà visitarla.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.