Stomaco bile o intestino?

HO 36 ANNI,PREMETTO CHE HO FATTO DI RECENTE GASTROSCOPIA CON RELATIVA BIOPSIA DA CUI E' RISULTATA GASTRITE ,ESOFAGITE DA REFLUSSO E ECCESSIVA PRODUZIONE DI BILE.
HO FATTO UNA CURA DA NOVEMBRE A OGGI DI LANSOX AL MATTINO E PERIDON PRANZO E CENA E SONO STATA IN GENERALE MOLTO MEGLIO TANTO CHE HO PRESO QUALCHE KILETTO.
IL PROBLEMA CHE AVEVO PRIMA E HO ANCHE ADESSO MA NON SO SE ATTRIBUIRLO SOLO ALLO STOMACO E' CHE CIRCA UNA VOLTA AL MESE MI SVEGLIO DI NOTTE CON BOCCA AMARA CHE DI SOLITO NON HO TACHICARDIA SENSO DI OPPRESSIONE ADDOMINALE E GONFIORE ADDOMINALEQUASI AL MANCAMENTO COME SE DOVESSI ESPLODERE E FINCHE' NON MI LIBERO CON DIVERSE E CONTINUE ERUTTAZIONI DI ARIA SEMPLICE NON MI SENTO MEGLIO MI SEMRA DI MORIRE.TUTTO QUESTO (ME LO SONO SEGNATO)MI ACCADE 1 VOLTA AL MESE .MI PRENDO UN MALOOX PLUS CHE MI AIUTA A LIBERARMI DELL'ARIA DI CUI SONO COME SATURA E PREMETTO CHE SONO MAGRA E NON HO LA PANCIA GENERALMENTE.INVECE QUANDO MI ACCADE QUESTA COSA SONO GONFIA.NON CAPISCO CHE COS'E' IN QUANTO LA MIA ESOFAGITE MI DA BEN ALTRI SINTOMI COME BRUCIORE DI STOMACO ACIDITA' ECT.QUI INVECE NELL'ERUTTAZIONE PER ESEMPIO NON C'E' ACIDITA' E' COME SE FOSSI GONFIA QUASI DA SCHIATTARE DI ARIA E MI FA VENIRE I BATTITTI ACCELLERATI COME SE IL MIO FISICO IN QUEL MOMENTO FOSSE SOTTO SFORZO.
mA CHE COS'E??
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, probabilmente la soluzione del problema risiede nella risposta della gastroscopia e cioè il fatto che ci sia bile nello stomaco oltre la gastrite e l'esofagite.
ha eseguito recentemente una ecografia addome?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
si e non c'era niente
l'ho fatta 6 mesi fa
è il caso che la ripeta
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No, non serve ripeterla.
Allora inizierei con una terapia che inibisca la bile e salvaguardi lo stomaco, dovrebbe andare meglio. Per i dettagli ne parli chiaramente colo suo medico referente.
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
quella che faccio con lansox e peridon non va bene per la bile?