Ernia jatale o intolleranza alimentare?

Salve , sono un ragazzo di 24 anni e nonostante la mia giovane eta', da almeno 2 anni ho disturbi allo stomaco... mi capita spesso specie durante la digestione di avere problemi di respirazione... avere come il fiato corto.... cerco di eruttare e dopo qualche ora riesco a digerire eruttando in maniera anomala con rumori che vengono dallo stomaco come se vessi un lavandino nello stomaco... ma di piu la notte.... non sono riuscito a fare la gastroscopia perche' avendo il setto nasale non riuscivo proprio a respirare, a volte mi vengono delle pressioni al petto, alcune volte allo sterno e nei costati, per tanto certe volte con debolezza, nausea, e sonnolenza.... ho preso x 3 mesi lansox, adesso sto prendendo peridon, consigliata dal mio dottore eliminando il lansox. mi capita di avere anche forti vertigini durante la gigestione, e giramenti di testa. ho fatto le analisi del sangue ed e' comparso tutto ok.. ho anche 2 vertebre della cervicale spostate... mi hanno detto colpo di frusta xenne.... ecco volevo sapere se per caso tutti problemi che ho possono ruguardare una intolleranza un problema di postura o una esofagite... scusate la lunga lettera, aiutatemi per favore un saluto cordiale... johnny..
[#1]
Chirurgo toracico attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Per Johnny,
I sintomi che accusa sono compatibili con esofagite ed ernia iatale, certo l'impossibilità ad eseguire la gastroscopia la penalizza.
Provi a contattare un centro dove eseguono esami gastroscopici in sedazione ed eventualmente associ una Ph manomentria delle 24h.
Una alternativa potrebb eessere quella di eseguire un transito esofageo con gastrografin.
Auguri
L.Mosillo
[#2]
dopo
Utente
ok ne prendero nota, grazie x la risposta ne parlero' col mio medico curante..